Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

I Domenica di Quaresima (Anno B)

Scarica
Testo del Vangelo (Mc 1,12-15): Lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano. Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

Oggi Gesù prepara l'annuncio della nostra salvezza: «Il tempo è stato compiuto e il Regno di Dio è vicino». Gesù non si accontenta con "sermonizzarci": Egli, soprattutto, prega per noi; Si reca nel deserto per raccogliersi, pregare, digiunare ... Può sembrare strano, ma dobbiamo fare lo stesso. Almeno un po 'tutti i giorni.

- «Convertitevi e credete alla Buona Novella». Quando l’uomo non prega o non si sacrifica, allora la sua vita diventa un deserto dove uno muore di noia.

Il nuovo sito evangeli.net è ora disponibile. Ci auguriamo che la distribuzione del contenuto e delle nuove funzionalità faciliti la lettura e la meditazione del Vangelo e del suo commento.