Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

1a Domenica (B) del Tempo di Avvento

Scarica
Testo del Vangelo (Mc 13,33-37): «Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento». In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare. Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati. Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».

Illustrazione: Francesc Badia

Oggi iniziano i giorni dell'Avvento. È la preparazione per il Natale, cioè la nascita del Figlio di Dio a Betlemme. È vicino! Gesù è venuto in questo mondo come te: all'interno di una famiglia. Sua madre è Maria. Dio viene in silenzio. Dio è così!: Silenzioso, discreto. Dobbiamo pregare per essere attenti ..., per scoprirlo.

-San Giuseppe si prende molta cura della Vergine: Lei porta già Gesù nel suo grembo. E tu? Cosa dici a Maria?

Il nuovo sito evangeli.net è ora disponibile. Ci auguriamo che la distribuzione del contenuto e delle nuove funzionalità faciliti la lettura e la meditazione del Vangelo e del suo commento.