giovedì 25 aprile 2024

Illustrazione
Pili Piñero
Quiz
di domande
11 giugno: San Barnaba, apostolo
Testo del Vangelo
Mt 10,7-13
Gesù ai suoi apostoli: «Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».
Commento al Vangelo
Oggi, celebriamo l'Apostolo Barnaba. Fin dall'inizio fu generoso: era padrone di un campo, lo vendette e ne consegnò l'importo deponendolo ai piedi degli apostoli. Portò San Paolo agli Apostoli, quando tutti lo temevano, e con lui aprì l’apostolato a tutti i popoli. Il suo zelo apostolico fu esemplare, mettendo in pratica il mandato del Maestro: «E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino» (Mt 10,7). —Quando vediamo qualcuno che vacilla o retrocede, siamo perseveranti come Barnaba, il cui nome significa “uomo che si sforza” e “quello che anima ed entusiasma”. Sono delle caratteristiche delle cui oggi ne abbiamo bisogno.

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Accetto