Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

evangeli.net

Caro / a amico / a:

A nome di evangeli.net desidero esprimere la nostra gratitudine al Papa Benedetto XVI per il suo estensivo e abnegato lavoro al servizio della Chiesa: seminarista e studioso di teologia, sacerdote e docente, perito del Concilio Vaticano II, vescovo di Monaco, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, successore di San Pietro e prossimamente ... il suo "particolare Getsemani" (una vita completamente rivolta alla preghiera e intercessione per la Chiesa e per il mondo).

Parecchie  omelie di "Contemplare il Vangelo di oggi" si sono arricchite con gli insegnamenti e le parole di Benedetto XVI, e il nostro servizio Master·evangeli.net viene articolato quasi completamente con il Magistero di chi ha assunto nel trascorso di questi anni, -e anche prima lavorando in collaborazione con Giovanni Paolo II-, il compito di confermare nella fede i suoi fratelli.

 Considero che uno dei principali contributi di Papa Ratzinger è il suo studio su Gesù Cristo: chi è, e come possiamo conoscerLo completa e affidabilmente. A Benedetto XVI  dobbiamo in particolare l’arricchimento della nostra conoscenza su Gesù di Nazareth, meditando in modo più profondo le Scritture, sia del Nuovo Testamento che, in modo particolare, il Vecchio (dove abbiamo scoperto molti insegnamenti sul Salvatore che doveva venire).

 Ecco una selezione di servizi Master raggruppati intorno ad un solo tema —Cristo—, seguendo gli insegnamenti di un "magistrale maestro"  —Benedetto XVI:

 

Il “Cristo della fede” e il “Gesù storico”

L’Autore della Sacra Scrittura

La Nuova Alleanza mediata per Gesù Cristo porta l’Antica alla sua pienezza

Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo

Gesú, Figlio “con-sostanziale” di Dio

Gesù, il “Servo di Dio”

Revelazione dell’origine di Gesù

Cristo, "mistero di redenzione"

La preghiera di Gesù con il Padre

 

All'inizio della Settimana Santa (dell'Anno della Fede) presenteremo un'altra selezione di Master cristologici master, ma incentrati specificamente sui "misteri pasquali" di Gesù (passione, morte e resurrezione).

Come sacerdote, prego di orare per Benedetto XVI ed il Papa che lo seguirà. Ringraziando la tua attenzione, ti  saluta il team di evangeli.net.

Antoni Carol i Hostench, p.

Coordinatore Generale di evangeli.net

***

evangeli.net: Contemplare il Vangelo di oggi (Vangelo + meditazione) e Master·evangeli.net (Vangelo del giorno + commento teologico)

 

 

+ + + + +

Se desideri sottoscrivere un tuo amico, clicca qui e segui le istruzioni: è anche molto facile.