Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno

Vedere altri giorni:

Giorno liturgico: Martedì, II settimana del Tempo di Avvento

Testo del Vangelo (Mt 18,12-14): Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda».

Illustrazione: P. Lluís Raventós Artés

Oggi Gesù ci spiega come opera Dio Suo Padre: Egli ama ciascuno di noi personalmente. Tutti gli uomini e le donne siamo ugualmente importanti per lui. Siamo i suoi figli! E «non è la volontà del Padre vostro celeste, che si perde uno di questi piccoli». Anche se io fosse l'unico peccatore del genere umano, Dio anche verrebbe in questo mondo per salvarmi.

-Natale "Dio Piccolo". Fatti piccolo! riconosci che hai bisogno del suo aiuto.