Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Il Vangelo di oggi
per la famiglia
Vangelo di oggi + immagine + catechesi
Gesù disse loro questa similitudine, ma essi non capirono di che cosa parlava loro. Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità io vi dico: io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo. Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza».
.jpg?v=4d721d7254d794063aece248efb46f0d)
Illustrazione: + Sig. Josep Lluís Martínez i Picañol (Picanyol)
Oggi gli udenti nemmeno capiscono le parole di Gesù. Il Signore gli sta spiegando qualcosa di bellissimo: io sono il vostro Pastore, e voi siete le mie pecore. Cristo è venuto sulla terra per aiutarci. Lui è il buon pastore: egli ci conosce uno per uno, e va davanti indicandoci la buona strada. Gesù Cristo è la "porta" della nostra salvezza.
—Cristo ci sta dicendo: —Io sono il vostro fratello maggiore. Mi ha mandato il Padre celeste per prendere cura di voi, che siete i suoi figli. E 'difficile capire questo?