Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Il Vangelo di oggi
per la famiglia
Vangelo di oggi + immagine + catechesi
Testo del Vangelo (Mc 6,7-13):
Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri.
In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.
.jpg?v=ab28ba463fa7552ec2b73c1256bfa0a6)
Oggi vediamo i Dodici scelti da Gesù —Simon Pietro, Andrea, Giacomo, Giovanni...— inaugurando la sua vocazione di apostoli. Gesù Cristo gli ha scelto per convivere con Lui e preparargli, e così insieme, diffondere la buona novella della salvezza. Inoltre, il Maestro dà loro la forza per guarire i malati e scacciare i demoni.
—Che gioia! Dio mi ha salvato e vuole contare su di me per accompagnare altri, —gli amici, la famiglia ... Per accompagnargli atraverso camini adeguati in questa vita, cammino della vita eterna.