Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno

Vedere altri giorni:

Giorno liturgico: Lunedì, VI settimana del Tempo Ordinario

Testo del Vangelo (Mc 8,11-13): In quel tempo, vennero i farisei e si misero a discutere con Gesù, chiedendogli un segno dal cielo. In quel tempo, vennero i farisei e si misero a discutere con Gesù, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. Ma egli sospirò profondamente e disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno». Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva.

Illustrazione: Francesc Badia

Oggi appaiono più discussioni. Gesù non vuole discutere; piuttosto siamo noi che vogliamo discutere con Dio. Anche in questo caso i farisei pongono trappole a Gesù: Hanno chiesto Lui di fare un miracolo. Tuttavia, quando hanno visto i miracoli del giovane Maestro, hanno detto che era posseduto dal demonio ... Come si fa a capirli questi farisei?

—Che pesanti! È questo il modo in cui dobbiamo trattare Dio? Chi è Dio: Lui o noi? Perché, certe volte, sembra che trattiamo Dio come se fosse un "piccolo mago".