Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

25 Aprile: San Marco, evangelista

Scarica
Testo del Vangelo (Mc 16,15-20): Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo (...). Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Illustrazione: Pili Piñero

Oggi si celebra San Marco ed ascoltiamo le ultime parole del Vangelo da lui scritto. Dopo l'Ascensione di Gesù, gli Apostoli sono andati a predicare con fierezza e coraggio. Il mondo intero! Essi evangelizzavano con tanta forza che hanno impiegato tutti i mezzi possibili: non solo la parola ma anche scrissero la vita del Signore. Marco è uno dei quattro evangelisti.

— E adesso? Beh ..., cosa mai vista! Internet! Se gli evangelisti avessero avuto accesso a internet!!! Sì, essi hanno accesso. Aiutali anche tu via internet. Hai evangeli.net! Coraggio!

Il nuovo sito evangeli.net è ora disponibile. Ci auguriamo che la distribuzione del contenuto e delle nuove funzionalità faciliti la lettura e la meditazione del Vangelo e del suo commento.