Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

30 Novembre: Sant’ Andrea, apostolo

Scarica
Testo del Vangelo (Mt 4,18-22): Gesù vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori. E disse loro: «Seguitemi, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono. Mentre camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori. E disse loro: «Seguitemi, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, che nella barca insieme con Zebedèo, loro padre, riassettavano le reti; e li chiamò. Ed essi subito, lasciata la barca e il padre, lo seguirono.

Illustrazione: Pili Piñero

Oggi si festeggia Sant'Andrea, fratello di San Pietro. Andrea era discepolo di Giovanni il Battista; e un giorno ha sentito il Battista proclamare Gesù come "l'Agnello di Dio." Così seguì il Signore. Fu lo stesso Andrea chi parlò di Gesù a Simone Pietro.

Oggi li vediamo entrambi -Andrea e Pietro- lavorando. Gesù li chiama e lo seguono immediatamente. Quanto tempo ci vuole a noi seguirlo?

Il nuovo sito evangeli.net è ora disponibile. Ci auguriamo che la distribuzione del contenuto e delle nuove funzionalità faciliti la lettura e la meditazione del Vangelo e del suo commento.