Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

Giovedì, I settimana del Tempo di Avvento

Scarica
Testo del Vangelo (Mt 7,21.24-27): Gesù disse: «Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia …». In quel tempo, Gesù disse: «Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».

Illustrazione: P. Lluís Raventós Artés

Oggi Gesù ci chiede di essere obbedienti alla volontà del Padre Dio. Se ami i tuoi genitori, allora obbedisci i tuoi genitori; se io amo Dio, voglio obbedire a Dio.

-A Natale ammiriamo l'obbedienza del Figlio di Dio. Per curare le nostre disobbedienze, il Figlio del Padre si è fatto uomo: Gesù di Nazaret, Dio e vero uomo. Lui Amava il Padre fino a dare la sua vita sulla Croce per la nostra salvezza.

Il nuovo sito evangeli.net è ora disponibile. Ci auguriamo che la distribuzione del contenuto e delle nuove funzionalità faciliti la lettura e la meditazione del Vangelo e del suo commento.