sabato 20 aprile 2024

Gesù guarisce un uomo cieco dalla nascita

Gesù guarisce un uomo cieco dalla nascita
Illustrazione
Francesc Badia
Puzzle
Giocare
Quiz
di domande
IV Domenica di Quaresima (Anno A)
Testo del Vangelo
Gv 9,1-41
Era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest’uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c’era dissenso tra loro.
Commento al Vangelo
Oggi contempliamo un miracolo che per colpa nostra, finisce in polemica. Alcuni dicono che il cieco è un peccatore. Che sciocchezza! Per smontare questo pregiudizio, Gesù va da lui e, direttamente, lo guarisce... Gli chiede ldi lavarsi nel fango. L'uomo obbedisce e viene guarito! Era Sabato! Ulteriori discussioni: prima il cieco, adesso Gesù... -Sarebbe meglio criticare e giudicare meno, per pregare di più. Vedremmo più miracoli!

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Accetto