Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Il Vangelo di oggi
per la famiglia
Vangelo di oggi + immagine + catechesi
»Adesso l’anima mia è turbata; che cosa dirò? Padre, salvami da quest’ora? Ma proprio per questo sono giunto a quest’ora! Padre, glorifica il tuo nome». Venne allora una voce dal cielo: «L’ho glorificato e lo glorificherò ancora!». La folla, che era presente e aveva udito, diceva che era stato un tuono. Altri dicevano: «Un angelo gli ha parlato». Disse Gesù: «Questa voce non è venuta per me, ma per voi. Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori. E io, quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me». Diceva questo per indicare di quale morte doveva morire.
.jpg?v=347133da95f48221fa668a5bf8840160)
Oggi alcuni greci che erano saliti a Gerusalemme chiedono di vedere Gesù. Glielo dicono al Signore e Lui risponde: " «È venuta l'ora che il Figlio dell'uomo sia glorificato. In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto». Non si aspettavano quella reazione! Vedranno Gesù, ma lo vedranno sulla Croce, innalzato sopra la terra, dando la vita per il mondo.
—«Venne allora una voce dal cielo: «L'ho glorificato e di nuovo lo glorificherò!» Il Padre sosterrà il Figlio per elevarsi e perseverare per l'Amore sulla Croce. Questo è il suo momento!