Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno

Vedere altri giorni:

Giorno liturgico: Sabato, XXVII settimana del Tempo Ordinario

Testo del Vangelo (Lc 11,27-28): Mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!». In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!».

Illustrazione: Francesc Badia

Oggi una donna, esultante, rallegra la "madre" di Gesù: per puro entusiasmo! Lui, con un tono più riposato, sembra ritardare la risposta ... In realtà, Gesù Cristo passa alla cosa decisiva: esalta la docilità alla volontà di Dio. E in questo Maria Santissima è insuperabile. Nessuno come lei conosce il Cuore di Dio! Nessuno come lei si è identificato con la Volontà di Dio!

—«Eccomi, sono la serva del Signore»: questa risposta percorre la nostra storia e sta trasformando il destino dell'umanità.