Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Il Vangelo di oggi
per la famiglia
Vangelo di oggi + immagine + catechesi
Testo del Vangelo (Lc 21,34-36):
«State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita».
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».
.jpg?v=039241ecbb7281f8be7fd2ec8c069c1f)
Illustrazione: + Sig. Josep Lluís Martínez i Picañol (Picanyol)
Oggi Gesù ci chiede uno spirito sveglio e vigile. Succede qualcosa? Sì, che Cristo è venuto in terra venti secoli fa e molti ancora non si sono resi conto o lo ignorano: i loro cuori sono impegnati con cose e più cose. La libertà serve soprattutto ad amare, non a restare intrattenuti.
—Quando preghiamo siamo capaci di onorare Dio in mezzo a questo mondo così eccitante, godendo le cose senza farci rubare il cuore a causa delle cose. Solo un'amore ha il diritto di "rubare" il mio cuore!