Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

Sabato, VII settimana del Tempo Ordinario

Scarica
Testo del Vangelo (Mc 10,13-16): presentavano a Gesù dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono. Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio (...) ». E, prendendoli tra le braccia, li benediceva In quel tempo, presentavano a Gesù dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono. Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». E, prendendoli tra le braccia, li benediceva, ponendo le mani su di loro.

Oggi, dopo aver parlato di matrimonio, portano a Gesù alcuni bambini. I grandi volevano allontanarli affinché non disturbassero il Signore. Ma Gesù li accogglieva con amore e gli abbracciava: per arrivare in Cielo dobbiamo renderci piccoli e umili come loro.

-Gesù è amorevole e gentile. Vuoi bene come vuol bene un bambino?