Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

Martedì, VIII settimana del Tempo Ordinario

Scarica
Testo del Vangelo (Mc 10,28-31): Gesù gli rispose: «In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà». In quel tempo, Pietro prese a dire a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito». Gesù gli rispose: «In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi».

Illustrazione: + Sig. Josep Lluís Martínez i Picañol (Picanyol)

Oggi, Simone Pietro domanda a Gesù sul suo futuro, dal momento che lo ha lasciato tutti per seguirlo. Dio ha bisogno di persone che lasciano tutto per servire gli altri.

—La risposta di Gesù sembra esagerata. Ma non lo è! Sono passati venti secoli. Cuanti fratelli, sorelle, "figli e figlie" ha adesso San Pietro? Quanti tesori d'amore? Innumerevoli!