Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

12 Ottobre: Nostra Signora del Pilar

Scarica
Testo del Vangelo (Lc 11,27-28): Mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!». In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!».

Illustrazione: Pili Piñero

Oggi, queste parole galanti il Signore le accetta compiacente, ma preferisce aggiungere qualcosa: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!» (Lc 11,28). Si potrebbe dire che viene aggiunta una nuova beatitudine, quella della Parola. Maria é Madre della Chiesa. Maria é madre di tutti quelli che sinceramente accettano la Parola di Dio e cercano di metterla in pratica con allegria quali figli Suoi.

—Maria ci insegna che credere nella Parola di Dio (ascoltarla e pratticarla) suppone un cambio nella nostra vita giornaliera.