Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Il Vangelo di oggi
per la famiglia

Vangelo di oggi + immagine + catechesi

29 Luglio: Santi Marta, Maria e Lazzaro

Scarica
Testo del Vangelo (Lc 10,38-42): Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno». In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi. Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».

Illustrazione: Pili Piñero

Oggi vediamo Marta —Santa Marta— correndo. E ogni volta che si corre di più! Corriamo così tanto, che non sappiamo più verso dove corriamo. L’eccesso di velocità è sempre stato pericoloso (colpi, stanchezze, depressioni, delusioni ...). Calma un po 'di calma!

—«Ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno»: la preghiera. «Maria ha scelto la parte migliore» Gesù. E il meglio di tutto: «non le sarà tolta».