Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Master·evangeli.net

Vangelo di oggi + breve spiegazione teológica

Sabato, XI settimana del Tempo Ordinario
Scarica
Testo del Vangelo (Mt 6,24-34): In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «(...) Non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non séminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre (...)».

Figli di Dio: confidenza nella Provvidenza Divina

Rev. D. Joaquim MESEGUER García (Rubí, Barcelona, Spagna)

Oggi, Gesù ci incoraggia di fronte alle preoccupazioni della vita, che ,frequentemente, ci affliggono e ci fanno perdere la pace. Lo fa mostrandoci che Dio ha cura di noi, che non ci mancherà nulla, e che perciò l’importante per noi è lavorare per il Regno di Dio e la Sua giustizia.

Siamo stati creati da Dio e Lui ci ha rassicurati che non ci abbandonerà mai. Possiamo esseri sicuri, quindi, che la nostra vita è in buone mani. Se il Signore ha previsione e cura del mondo e delle Sue creature, quanto non farà per i Suoi figli! Nella vita dobbiamo preoccuparci – ma non affliggerci- dei problemi, perchè sappiamo che Dio è con noi, ci porta con Sè e ci accompagna.

-Signore, Dio di bontà- dacci il tuo amore e ciò di cui abbiamo bisogno per vivere degnamente; fà che, fiduciosi nella tua Provvidenza, sappiamo condividere con gli altri quei beni che generosamente ci concedi!

In questi giorni chiediamo il tuo aiuto per coprire il budget 2024

Puoi fare la tua donazione ora qui