Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

Master·evangeli.net

Vangelo di oggi + breve spiegazione teológica

Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria
Scarica
Testo del Vangelo (Lc 2,41-51): I genitori di Gesù (...) non compresero ciò che aveva detto loro. Scese dunque con loro e venne a Nàzaret e stava loro sottomesso. Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore.

Il Cuore Immacolato di Maria (il "cuore")

Rev. D. Jordi PASCUAL i Bancells (Salt, Girona, Spagna)

Oggi, celebriamo il Cuore Immacolato di Maria. Un cuore senza macchia, pieno di Dio, completamente aperto a obbedire e ascoltarlo. Il cuore, nel linguaggio della Bibbia, si riferisce a quello piú profondo della persona, da dove emanano tutti i suoi pensieri, parole e azioni. Che cosa emana dal cuore di Maria? Fede, obbedienza, gentilezza, disponibilità, spirito di servizio, forza, umiltà, semplicità, gratitudine, e tutta una scia infinita di virtù.

Il Tesoro di Maria è suo Figlio, e in Lui ha messo tutto il suo cuore, i pensieri, le parole e le opere di Maria hanno come origine e come finalità contemplare e accontentare il Signore. Che conserva Maria nel suo cuore? Dall'Incarnazione alla Ascensione di Gesù al cielo, fino le ore amare della Calvario, sono tanti ricordi sono meditati e approfonditi.

-Gesù-Dio, ti chiediamo di avere la gioia di amarti ogni giorno in modo piú perfetto, con tutto il cuore, come buoni figli della Vergine.

In questi giorni chiediamo il tuo aiuto per coprire il budget 2024

Puoi fare la tua donazione ora qui