Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Master·evangeli.net
Vangelo di oggi + breve spiegazione teológica
Maria allora prese trecento grammi di profumo di puro nardo, assai prezioso, ne cosparse i piedi di Gesù, poi li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì dell’aroma di quel profumo. Allora Giuda Iscariòta, uno dei suoi discepoli, che stava per tradirlo, disse: «Perché non si è venduto questo profumo per trecento denari e non si sono dati ai poveri?» (...). Gesù allora disse: «Lasciala fare» (...).
Il culto a Dio
Rev. D. Antoni CAROL i Hostench (Sant Cugat del Vallès, Barcelona, Spagna)Oggi, Gesù sta cenando in casa dei suoi amici Marta, Maria e Lazzaro, in Betaina, vicino a Gerusalemme. Gesù, il figlio di Dio è, allo stesso tempo, veramente uomo: ha bisogno di stare con i suoi amici uomini e si aspetta da noi che lo amiamo. Poco prima aveva risuscitato Lazzaro. Ora vediamo Maria –sua sorella- profumando i piedi del Signore. Lui accetta e difende questa dimostrazione di affetto.
Dio è amore. Lui desidera solamente il nostro bene. Noi siamo felici quando scopriamo che Dio ci ama. L’uomo è uomo quando da culto a Dio, cioè quando gli parla e lo ascolta, quando riconosce che Lui è grande e lo accetta come suo Creatore. Gli animali irrazionali non potranno mai fare questo.
-Dio mio, mi inginocchio davanti a te, perché Tu sei il mio Signore. Senza Te non sono nulla. Non voglio vivere senza Te. Santa Maria, non permettere per nulla che mi allontani da tuo Figlio divino.
In questi giorni chiediamo il tuo aiuto per coprire il budget 2024
Puoi fare la tua donazione ora qui
_______