Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Master·evangeli.net
Vangelo di oggi + breve spiegazione teológica
L’eternità nella casa del Padre
Rev. D. Antoni CAROL i Hostench (Sant Cugat del Vallès, Barcelona, Spagna)Oggi, Gesù ci dà il desiderio più grande per i nostri cuori: l'eternità nella casa del Padre. La speranza cristiana è certamente una speranza "già data": Dio e divenuto carne e -ogni giorno- ci "regala" il suo sacrificio salvifico per mezzo dell'Eucaristia. Ma la nostra è, soprattutto, la speranza per l’"al di là" del tempo: la vita eterna.
Il nostro cuore, la cui realizzazione è l’amore e che sa cosa sia amare, ha bisogno di un orizzonte di eternità. Inoltre: senza eternità non si può amare. L'amore, infatti, è una lotta contro la morte. Se non ci fosse più vita che questa, la vita sarebbe uno scherzo crudele... perché l'amore, se autentico, ha sempre bisogno di più e proiettarsi su un "senzafine" (l’eternità).
-Gesù, senza di Te, il mio amore è una promessa che non si può compiere perché posso solo offrire finitezza. Ma con Te questa promessa non è un senza senso, perché il nostro amore umano insieme al tuo vive l’eternità.
In questi giorni chiediamo il tuo aiuto per coprire il budget 2024
Puoi fare la tua donazione ora qui
_______