Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Master·evangeli.net
Vangelo di oggi + breve spiegazione teológica
Non tutto finisce con la morte: il giudizio di Dio.
REDAZIONE evangeli.net (tratte da testi di Benedetto XVI) (Città del Vaticano, Vaticano)Oggi, la parabola della zizzania ci trasmette un doppio messaggio. Il primo, per il tempo attuale: durante questo “tempo della Chiesa” constateremo che, assieme al Regno di Dio – che ci ha portato Gesù- ,appare pure il male. Dio non si affretta a sradicarlo: è la “pazienza di Dio” che rispetta la libertà umana, perché Egli ci lascia camminare aggrappati a una corda molto lunga.
Il secondo, per l’aldilà del tempo non tutto finisce con la morte. E’ la certezza fondamentale da cui deriva la fede cristiana (e, in distinta modalità, è comune a tutta la specie umana). La persona sa, in certo modo che esiste qualcosa in più, un’altra cosa. Questo significa che abbiamo una responsabilità verso Dio, che esiste un giudizio, e che la vita umana può fruttificare o fallire.
-Ti chiediamo, Signore, di aiutarci a dare frutti nelle nostre vite, un frutto che perduri. Solo così la terra potrà trasformarsi da valle di lacrime in “giardino di Dio”.
In questi giorni chiediamo il tuo aiuto per coprire il budget 2024
Puoi fare la tua donazione ora qui
_______