Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Master·evangeli.net
Vangelo di oggi + breve spiegazione teológica
Fraternità “giudicare” con lo sguardo di Cristo
Rev. D. Antoni CAROL i Hostench (Sant Cugat del Vallès, Barcelona, Spagna)Oggi, Gesù, quale maestro, ci chede di aiutare gli altri e di farlo con umiltà, dando buon esempio ed evitando il “giudizio critico”. A volte “conosciamo” i difetti degli altri e non “riconosciamo” i nostri; o esigiamo dagli altri quello che neppure noi stessi facciamo. Il Signore ci avverte del pericolo dell’ ipocrisia e ci chiede sincerità verso noi stessi.
Amare una persona è desiderare la sua superazione, il suo progresso. Frequentemente, a tal fine, dobbiamo vedere, giudicare e valutare. Ma come farlo in modo positivo? Il segreto è doppio. In primo luogo, il buon esempio proprio, che incoraggia quelli che ci circondano. Secondo, giudicare con lo sguardo di Cristo: tenendo presente la Verità e aggiungendovi la misericordia. Questo è fraternità.
-Gesù, desidero interessarmi dei miei come Tu lo fai verso di noi. Vedo che accetti e perdoni Maria Maddalena; Ti vedo accogliere e portare in cielo con Te Dima, il buon ladrone. Aiutami ad aiutare,Signore!
In questi giorni chiediamo il tuo aiuto per coprire il budget 2024
Puoi fare la tua donazione ora qui
_______