Un team di 200 sacerdoti commenta il Vangelo del giorno
200 sacerdoti commenti il Vangelo del giorno
Master·evangeli.net
Vangelo di oggi + breve spiegazione teológica
Santa Marta
REDAZIONE evangeli.net (tratte da testi di Benedetto XVI) (Città del Vaticano, Vaticano)Oggi, nel giorno dedicato a santa Marta, il Vangelo ci parla dell’episodio della visita di Gesù a Betania, alla casa di Marta e di Maria, sorelle di Lazaro. Marta era affaccendata nel tanto daffare, mentre Maria se ne stava seduta tranquillamente ai piedi del Maestro per ascoltarLo. A Marta che si lagnava perché sua sorella non l’aiutava, Gesù le rispose: “Maria ha scelto la parte migliore”.
Quest’episodio ci ricorda la primazia della vita spirituale, il bisogno che abbiamo di nutrirci della Parola di Dio per dare sapore alle attività giornaliere. E’ un invito opportuno in questa estate: il riposo può aiutarci a riacquistare l’equilibrio tra l’attivismo e la contemplazione, tra la fretta ed i ritmi più naturali, fra i tanti rumori ed il silenzio che fomenta la pace.
-Gesù, quando Lazaro giaceva nel sepolcro, santa Marta corse a riceverTi all’entrata di Betania per chiederTi l’ “impossibile”: e Tu lo trasformasti in realtà!