Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e consigliamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare appieno la navigazione

evangeli.net

Caro / a amico / a:

Buona Pasqua! È meraviglioso che ogni anno si possa raggiungere questo momento di gioia, nel quale tutti condividono la ragione più importante della nostra fede: Nostro Signore Gesù Cristo è risorto! Diverse tragedie —molto dolorose— stanno accadendo in tutto il mondo negli ultimi mesi e settimane. È molto il dolore, ma ora è il momento per dire che è anche molto l’Amore che Dio ci ha mostrato attraverso la redenzione.

 

“Il Vangelo di oggi per la familia”

 

Da evangeli.net —in comunione con la Chiesa tutta— vogliamo annegare il male nella sovrabbondanza del bene attraverso l'evangelizzazione digitale. Quindi, in questo contesto di gioia e di speranza, abbiamo una primizia: abbiamo iniziato i lavori di preparazione di un nuovo servizio per la lettura e la riflessione quotidiana del Vangelo: "Il Vangelo di oggi per la famiglia". Sarà un nuovo modo di offrire il Vangelo del giorno commentato, pensato appositamente per i genitori ed i bambini affinché possano leggerlo insieme in famiglia. Lo stile sarà "catechetico", cioè concentrato come iniziazione al Vangelo "meditato". Ciò implica brevità, semplicità, più descrizione che concettualizzazione e ... per la prima volta, aggiungeremo al testo l'uso di immagini per illustrare il Vangelo del giorno.

Per anni, molte voci ci hanno chiesto questo servizio e, nelle ultime settimane, abbiamo ricevuto alcune donazioni attraverso il nostro sito, "denaro volontario" che ci permette di fare i primi passi per realizzarlo.

La maggior parte dei nostri collaboratori lo sono in modo volontario e, fino ad ora, i testi editi sono soltanto stati scritti da sacerdoti e vescovi per amore a l'evangelizzazione (cioè senza retribuzione). Ora ci proponiamo di sviluppare tutto il ciclo liturgico annuale accompagnando i testi e commenti evangelici con immagini.

Le risorse disponibili a evangeli.net sono limitate (evangeli.net è completamente gratuito e non riceve ingressi pubblicitari) e l’investimento economico necessario per realizzare questo progetto è importante, quindi avanzeremo nella produzione del "Vangelo di oggi per la Famiglia" nella misura in cui riceveremo le donazioni attraverso il nostro sito. In ogni caso, abbiamo intenzione di informare periodicamente i nostri utenti sul grado di sviluppo del nuovo progetto e le sue caratteristiche.

Ribadisco il nostro ringraziamento, vi saluto in nome del Team di evangeli.net.

 

Antoni Carol i Hostench, Rev.

(Coordinatore Generale di evangeli.net)

 

***

evangeli.net: Contemplare il Vangelo di oggi (Vangelo + meditazione) e Master·evangeli.net (Vangelo del giorno + commento teologico)

 

 

 

+ + + + +

Se desideri sottoscrivere un tuo amico, clicca qui e segui le istruzioni: è anche molto facile.